Finepeel

Crema levigante corpo.

Finepeel è una crema per il corpo caratterizzata da un cocktail formulativo a base di alfa-idrossiacidi (acido glicolico+acido lattico) e beta-idrossiacidi (acido salicilico) in grado di determinare un rinnovamento profondo ed uniforme dei diversi strati epidermici attraverso una esfoliazione (peeling).
L’azione levigante-esfoliante è ulteriormente incrementata e potenziata dai granuli di nocciolo di albicocca che, per effetto dello sfregamento meccanico indotto sulla superficie della pelle (effetto scrub), favoriscono la rimozione delle cellule dello strato corneo (cellule di sfaldamento). Il risultato è una pelle più liscia, sottile e dal colore uniforme con una riduzione evidente degli inestetismi tipici a buccia di arancia. Urea e glicerolo, presenti nella formulazione, sono sostanze con marcata azione idratante e contribuiscono a mantenere morbide e vellutate le aree trattate.
Crema ad azione levigante/esfoliante adatta per il trattamento di ampie zone (gambe, pancia) che presentano irregolarità di superficie (pelle a buccia d’arancia) o particolarmente ispessite e disidratate. Adatta anche come peeling preparatore in grado di favorire l’assorbimento di altre preparazioni cosmetiche successivamente applicate. Indicata anche per attenuare o prevenire la crescita dei peli “sottopelle” (peli cosidetti incarniti).