Idratare quotidianamente la pelle rappresenta un “gesto” cosmetico fondamentale e importante così come lo è utilizzare un buon prodotto detergente.
Il benessere della nostra pelle dipende in primo luogo proprio dal mantenimento di un corretto grado di idratazione.
L’acqua è naturalmente presente in tutti gli organi e tessuti dell’organismo i quali hanno anche capacità di trattenerla. La cute non fa eccezione. Col passare del tempo (e già a partire dai 30-35 anni) tuttavia la capacità di trattenere acqua tende progressivamente e gradualmente a diminuire; inoltre va considerato che la pelle, a differenza degli altri organi del corpo umano, è continuamente esposta in maniera diretta a stimoli di natura ambientale (freddo, caldo, umidità) o al contatto non appropriato con prodotti eccessivamente sgrassanti che tendono a seccarla (saponi, bagni schiuma, prodotti di pulizia per gli ambienti).
Per questo motivo l’utilizzo di un buon emolliente/idratante ha un valore determinante nel mantenere in buone condizioni la nostra pelle.
Burro dermatologico anidro a basso punto di fusione emolliente, lenitivo, ristrutturante della barriera idrolipidica di superficie, epitelio riparativo, idratante.
Crema elasticizzante restitutiva
Crema idratante viso e corpo
Crema base idratante e lenitiva per uso quotidiano.
Composizione di oli naturali idratanti, elasticizzanti, antismagliature e anticellulite.